martedì 16 febbraio 2016

Tu sei il pane

https://www.youtube.com/watch?v=Gaml8r2zr94
 
Guarda il video

“Tu sei il pane”, di Mauro Corsaro, è il canto di comunione della messa per il bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco scritta da Mauro Corsaro.  La messa è stata eseguita per la prima volta il 25 Aprile 2015 in un concerto tenutosi alla Basilica si San Giovanni Bosco in Roma.

Lyrics:

Tu sei il pane
(testo e musica: Mauro Corsaro)

Tu sei il pane, Gesù, mio Signore
Tu sostieni l’uomo nel cammino
Tu sei il cibo per la vita eterna
Dono d’un infinito amore

1. Tu sei sorgente d’infinito amor
e in questo pane Ti doni a noi. Rit.

2. Gesù Signore noi viviamo in Te,
nel Sacramento Tu rimani in me. Rit.

3. Noi in questo pane adoriamo Te
pegno di vita per l’eternità. Rit.

4. Resta con noi, Gesù mio Signor,
la vita viva, noi uniti a Te. Rit.

5. Fa ch’io mi doni ai fratelli miei,
atto di fede e di amore a Te. Rit.
 
6. Mio Salvatore, cibo dato a me,
fa che il mio cuore, resti assorto a Te. Rit.

Il testo del canto è liberamente ispirato alla preghiera eucaristica di San Giovanni Bosco “Gesù mio Signore”. Di seguito il testo della preghiera:
 
"Gesù, mio Signore,
nella semplicità del cuore e con viva fede
io ti adoro realmente presente nel sacramento
della santa Eucaristia.
Tu, Gesù, sei il pane disceso dal cielo,
il cibo che ci sostiene nel cammino della vita;
tu sei la sorgente dell'amore
che sa donarsi fino al sacrificio di sé;
tu sei il pegno della vita eterna.
Signore Gesù, infinito è l' amore
che ti ha spinto a restare con noi
in questo sacramento
per donarti totalmente a noi.
Gesù, fammi la grazia
che ogni comunione sacramentale
sia un grande atto di fede e amore.
O mio Salvatore, fa' che tutto assorto in te,
impari a morire a me stesso
per donarmi tutto ai fratelli.
Signore, fammi ancora la grazia
che unito a te viva una vita nuova e divina,
per giungere un giorno là dove potrò
contemplarti a faccia a faccia
oltre il velo del sacramento
e amarti per tutta l'eternità.
Amen".
(San Giovanni Bosco)

1 commento:

  1. Buongiorno, si potrebbero avere gli spartiti (testo accordi e melodia) ed anche a 4 voci?
    Mail : damante.raffaella@virgilio.it
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina