martedì 16 febbraio 2016

Signore Gesù veniamo a Te

Inno per il giubileo della misericordia 2016
 
https://www.youtube.com/watch?v=bSFFCu3tt54

"Signore Gesù, veniamo a Te" è un canto liturgico scritto da Mauro Corsaro (testo e musica) per il Giubileo straordinario della misericordia (2016). Mauro Corsaro è direttore della "Corale Don Bosco", nella Basilica di S. Giovanni Bosco in Roma.
Può essere considerato a tutti gli effetti uno degli inni del giubileo della misericordia. Nell'idea originale il brano essendo un canone a 4 voci, va eseguito in polifonia. Ma viene spesso eseguito all'unisono anche dal coro del compositore stesso, a seconda del momento liturgico.
 
Signore Gesù, veniamo a Te
(Testo e musica: Mauro Corsaro)
 
Lyrics:


RIT. Signore Gesù, veniamo a Te
sei Tu rifugio e luce, confidiamo in Te
Tu sei sostegno agli uomini
nella Tua misericordia.

1. Nella Sua misericordia
il mio dolore svanirà
pace per gli afflitti o Signor
Tu riposo sei per me.
 
2. Nella Sua misericordia
il buio ci abbandonerà
le tempeste placa o Signor
Tu salvezza sei per me.
 
3. Nella Sua misericordia
le colpe ci perdonerà
nei travagli guidami o Signor
Tu conforto sei per me.
 
4. Nella Sua misericordia
la sofferenza calmerà
nelle debolezze o Signor
Tu ristoro sei per me.
 
Spartiti

 Coro e organo pag.1
Coro e organo pag.2
A4 per assemblea (melodia e accordi)
 Foglietti A5x2 assemblea (melodia e accordi)
 
Il Giubileo straordinario della misericordia è stato proclamato da Papa Francesco per mezzo della bolla pontificia Misericordiae Vultus. Precedentemente annunciato dallo stesso pontefice il 13 marzo 2015, ha avuto inizio l'8 dicembre 2015 e si concluderà il 20 novembre 2016.
«Cari fratelli e sorelle, ho pensato spesso a come la Chiesa possa rendere più evidente la sua missione di essere testimone della Misericordia. È un cammino che inizia con una conversione spirituale. Per questo ho deciso di indire un Giubileo straordinario che abbia al suo centro la misericordia di Dio. Questo Anno Santo inizierà nella prossima solennità dell'Immacolata Concezione e si concluderà il 20 novembre del 2016, domenica di Nostro Signore Gesù Cristo, re dell'universo e volto vivo della misericordia del Padre. Affido l'organizzazione di questo Giubileo al Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, perché possa animarlo come una nuova tappa del cammino della Chiesa nella sua missione di portare a ogni persona il vangelo della Misericordia.»
Papa Francesco

Nessun commento:

Posta un commento